fbpx
Logo EVOLUTI 2023

COSA MI SERVE: l’E-Commerce Goloso

Cosa mi serve l’e-commerce goloso che ti accompagna nelle ricette cosamiserve.com

Se nel mondo anglosassone, americano e orientale, gli acquisti digitali sono consolidati da decenni, in Italia la crescita dell’e-commerce è sempre stata preda di piattaforme marketplace di multinazionali, solamente negli ultimi anni si è registrato un incremento del commercio elettronico in modo esponenziale, avvicinandosi, così, alla media europea. Secondo gli esperti nei prossimi anni ci sarà una maggiore penetrazione di questo fenomeno nella vita quotidiana dei consumatori.

COSA MI SERVE: l’E-Commerce Goloso
COSA MI SERVE: l’E-Commerce Goloso

In questo mercato stanno entrando a farne parte le Piccole e Medie Imprese, con siti ecommerce che promuovono settori come l’artigianato, produzione agricola, alimentari, abbigliamento, tecnologia.

Oggi è possibile fare quasi tutto in rete

Lo shopping online è una delle attività primarie, specialmente in questi ultimi 14 mesi, periodo nel quale siamo stati costretti a rimanere a casa, cambiando radicalmente le nostre abitudini e il modo di vivere.

Andare avanti in questo periodo, trovare nuove soluzioni e reinventarsi è assolutamente essenziale. Quello che hanno fatto tante aziende per evolversi e venire in contro alle più svariate esigenze.

La forza sta nella volontà

Dalla voglia di crescita di un imprenditore siciliano ambizioso, con oltre 20 anni di esperienza nel settore delle forniture a pasticcerie, gelaterie, panifici e ristorazione, nasce l’esigenza di avviare una piattaforma di commercio elettronico per poter accompagnare nella quotidianità tutti quelli che vogliono dar libero sfogo alla propria fantasia in cucina.

COSA MI SERVE: l’E-Commerce Goloso
COSA MI SERVE: l’E-Commerce Goloso

Il 9 di Aprile 2021 abbiamo lanciato online il nuovo shop cosamiserve.com che nasce per accompagnarvi nella quotidianità nel preparare dolci, torte, cake design, piatti salati, pizze, manicaretti, sfiziosi aperitivi, cenette romantiche… insomma tutto quello che vi passa per la testa. 

Giusto per avere un’idea dell’importanza di questa evoluzione digitale riportiamo di seguito alcuni dati forniti nel report digitale di “We are social”.

Proprio per quanto riguarda l’Italia, si evince che sono oltre 1 milione le persone che si sono connesse ad internet per la prima volta nel corso del 2020, un incremento del 2,2% che ci fa superare la soglia dei 50 milioni.

Sulle piattaforme social oltre 2 milioni di nuovi utenti, un incremento quasi del 6% che fa raggiungere quota 41 milioni.

Le connessioni avvengono per lo più dagli smartphone, che sono presenti nelle tasche e nelle mani del 97% di noi, mentre 3 persone su 4 utilizzano computer desktop o laptop.

Siamo connessi per oltre 6 ore al giorno ad internet, e passiamo quasi due ore sui social.

Continua ad essere rilevante il tempo che passiamo ad ascoltare contenuti audio (una persona su 4 ascolta regolarmente i podcast) e gaming (oltre 4 persone su 5 giocano), o addirittura ad interagire attivamente ai dialoghi online.

Per quanto riguarda gli acquisti, quello che si può definire come il vincitore del 2020 è sicuramente lE-COMMERCE.

In Italia abbiamo speso il 24% in più rispetto al 2019 per quanto riguarda il macro-mondo dei consumer goods.

L’elemento interessante che si è riscontrato, è che le propensioni all’acquisto risultano essere piuttosto simili nelle fasce d’età comprese tra i 16 e i 64 anni.

I numeri sono sicuramente un modo per regolarsi in maniera efficace, ma altrettanto interessante diventa l’analisi di questi dati da parte dei brand per poter agire con delle strategie di comunicazione mirate.

Shopping online

Facile, efficace, veloce, e perché no anche più conveniente.

Con la possibilità di dare/ricevere diversi servizi, come la sicurezza dei pagamenti, la qualità e la certificazione dei prodotti e un eventuale reso, tutto questo farà sentire più tranquillo il potenziale acquirente.

Le vendite si riferiscono sia a prodotti che a servizi di qualsiasi genere e riguardano non più solo grandi aziende, ma anche piccole attività. Sempre più PMI decidono di investire nello sviluppo di un sito internet per garantirsi, oltre la propria visibilità sul web, anche per aumentare il proprio fatturato in maniera reale e trovare vie di sbocco differenti dal mercato tradizionale.

La presenza online è molto importante e consente ai visitatori di conoscere da vicino l’attività e i prodotti che si commercializzano.

Un e-commerce ben fatto, che trasmette una UX una USER EXPERIENCE, cioè l’esperienza che facciamo vivere al navigatore/potenziale cliente, è un fattore altamente rilevante per non far abbandonare la pagina o il sito sin da subito.

Il 92% degli acquirenti online afferma che gli elementi visivi influenzano la decisione di acquisto (JLB media)

L’esempio di un ecommerce goloso e funzionale.

Collegandovi a cosamiserve.com troverete colori vivaci e accattivanti che renderanno piacevole la vostra permanenza nel sito e la navigazione nelle varie pagine.

Un menu chiaro, semplice e intuitivo che vi porterà ai contenuti scelti senza mille passaggi. Facile Responsivo, in quanto si adatta al dispositivo dal quale viene visualizzato quindi ben navigabile sia da desktop, da smartphone che da tablet.

Passione e Amore sono gli ingredienti principali che troverete all’interno il resto sceglietelo voi.

Contattaci per una consulenza in ambito E-COMMERCE, valutaremo insieme le potenzialità e le opportunità per il tuo business.

progresso di lettura

categorie

cerca fra gli articoli

gli ultimi articoli

seguici sui social

evoluti è al tuo fianco

Dai una svolta alla tua immagine digitale.

COSA STAI ASPETTANDO?

Contattaci per una consulenza gratuita

[]
1 Step 1

Richiedi Informazioni 

Cliccando "Invia" Dichiaro di aver letto e accettato la Privacy Policy.
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder