L’Isola dei Conigli è la più bella spiaggia d’Italia…

Reattività pagina facebook: ecco perchè è così importante
Novembre 8, 2018

La più bella d’Italia è ancora una volta lei…

L’Isola dei Conigli è la più bella spiaggia d’Italia, la seconda spiaggia in Europa e la settima a livello mondiale.

L’incantevole tratto di spiaggia di Lampedusa ancora una volta nella Top ten mondiale ed europea.

TripAdvisor, il sito di viaggi più conosciuto e visitato al mondo, attraverso il “Travelers’ Choice Beaches Awards 2019“, ha annunciato i vincitori delle spiagge più belle scelte dai viaggiatori“.

Il primo posto mondiale spetta a Baio do Sancho in Brasile.

Regina assoluta delle spiagge italiane è, però la “Spiaggia dei Conigli” di Lampedusa che si conferma in prima posizione nella classifica nazionale e scala le classifiche internazionali: nella Top ten d’Europa balza dalla settima posizione del 2018 alla seconda di quest’anno e rientra nella Top ten mondiale con la settima posizione.

Nella classifica nazionale, il secondo posto è occupato da un’altra siciliana: la spiaggia Cala Rossa dell’isola di Favignana.

Al terzo posto a chiudere il podio la spiaggia di Tropea in Calabria.

La Sardegna domina la classifica nazionale con 5 spiagge su 10 premiate.

Nella classifica europea la spiaggia dell’isola dei Conigli di Lampedusa, nel secondo gradino del podio, è posizionata tra il primo posto de La Concha Beach in Spagna e Falesia Beach in Portogallo che occupa il terzo posto.

Nella Top ten delle spiagge più belle del mondo, dopo il primo posto di Baio do Sancho in Brasile, citata sopra; al secondo posto troviamo Varadero Beach a Cuba, terzo Eagle Beach nell’isola di Aruba, mare dei Caraibi, quarta la Concha Beach in Spagna, Grace Bay Beach nelle Antille al quinto posto, occupa la sesta posizione Clearwater Beach, Florida, poi, appunto, la splendida spiaggia dell’isola dei Conigli, all’ottavo posto Seven Mile Beach, Isole Cayman Caraibi, nona posizione Playa Norte nel golfo del Messico ed a chiudere la Top ten mondiale Seven Mile Beach in Giamaica.

Tra i paradisi del mondo fanno parte le nostre spiagge, trattiamole bene e facciamone un punto di riferimento per tutti.

 

 

 

 

 

× Scrivici!