
Piano editoriale gestione social media
Marzo 30, 2020
Coronavirus, le possibili date sul “contagio zero” per le varie regioni
Aprile 20, 2020Sommario
Durante una crisi come quella che stiamo attraversando a causa della pandemia, comunicare bene è fondamentale.
Chiunque tu sia o qualunque tipologia di impresa tu gestisca è necessario che tutti i tuoi stakeholder siano informati sulle tue attività, difficoltà e soluzioni che stai offrendo.
Il periodo che stiamo vivendo è di estrema difficoltà, con leggi che cambiano di giorno in giorno e situazioni delicate. Per questo una parola fuori posto potrebbe indispettire i tuoi followers.
Ecco quindi 5 consigli per gestire la tua comunicazione durante l’emergenza coronavirus!
- Real time marketing
È ovvio che non si può far finta di nulla e continuare a pubblicare gli stessi contenuti di prima. Quindi adatta i tuoi contenuti, modifica i tuoi post e rendi tutto più attuale.
Sfruttare il real time marketing e tenere d’occhio le tendenze e i temi del momento, può darti più visibilità e attrare l’attenzione di più persone. Le attività in balcone, gli hashtag #iorestoacasa, #andratuttobene, #distantimauniti e #insiemecelafaremo sono tutti esempi di trend utili per la tua attività.
- Non generare allarmismo e non diffondere “Fake News”
Quando condividi i tuoi contenuti, fai in modo di pubblicare solo notizie provenienti da fonti ufficiali e non cadere nella trappola delle fake news. Una comunicazione falsa potrebbe mettere in discussione la tua credibilità e generare allarmismo fra i tuoi fan e followers.
- Usa il giusto tone of voice
Fai in modo di tranquillizzare chi ti segue sia attraverso il giusto Tone of Voice. Promuovere positività e sdrammatizzare può giocare a tuo favore e portare buonumore ai tuoi followers.
- Concentrati sull’online
Con la chiusura della maggior parte dei negozi fisici e l’avvento della distanza sociale è arrivato anche il momento di reinventarsi ed essere più digitali che mai!
Cerca di raggiungere i tuoi clienti o potenziali clienti tramite i canali digitali e spingili a dare valore alle tue campagne online tramite sconti e promozioni.
Noi di Evoluti, per esempio, abbiamo deciso di offrire una consulenza gratuita a chi cerca una strategia ad hoc per continuare la propria attività anche online.
- Non dimenticare i tuoi dipendenti
In un momento così delicato anche dal punto di vista economico non devi dimenticarti di comunicare con i tuoi dipendenti. Cerca di fornire tutti i chiarimenti necessari sulle nuove modalità di lavoro, sui rischi e sulle precauzioni necessarie. Dipendenti soddisfatti portano ad avere clienti soddisfatti!
Evoluti è sempre operativa e disponibile ad aiutarti con le tue strategie di comunicazione, soprattutto in un periodo delicato come quello che stiamo attraversando. Anche se distanti, bisogna restare uniti, perché dove c’è l’unione c’è sempre la vittoria.
E-Voluti in qualità di Digital Agency offre il proprio contributo!
“La Digitalizzazione a supporto delle piccole e medie imprese Gratuitamente”
Vis unita fortior
#andratuttobene #insiemecelafaremo.
Come attivare il Servizio gratuito?
Semplice! Basta cliccare al seguente link 👉 https://www.evoluti.net/la-digitalizzazione-a-supporto-delle-imprese-gratuitamente/, compilare il Form, inserendo il Nome, Cognome, Azienda, Email e scrivere un messaggio con le vostre richieste!
Successivamente dopo aver compilato il contact form presente nel sito web, sarete immediatamente contattati per una consulenza e una pianificazione editoriale dei contenuti da pubblicare all’interno delle piattaforme Social!
Ricordatevi che il nostro contributo per voi è del tutto gratuito!!
Nella speranza che si ritorni presto alla normalità siamo fiduciosi che questa nostra azione riesca a dare un’opportunità per alleggerire e superare questo periodo di crisi. Teniamo aperte le nostre attività lavorative, seppur virtualmente, sui social e sul web che oggi come non mai sono la nostra vetrina, la marcia in più per non mollare e rinascere.